logo ad trasp.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp

​CONTATTI

 

LE TERAPIE

info@adfisio.com

392 637 6856

350 5782357

Viale Alcione, 135/b, 66023 Francavilla al Mare CH, Italia

microlab-fisioterapia-.jpeg

MICROLAB.

 

In associazione alla Terapia Manuale è possibile utilizzare questo nuovo dispositivo medico che utilizza delle microcorrenti di ultima concezione per il trattamento dei blocchi metabolici che causano dolore ed inabilità funzionale. Questa associazione ci permette di accorciare enormemente i tempi di recupero, fare trattamenti privi di dolore, raggiungere risultati eccellenti e stabili nel tempo. Il campo di applicazione è estremamente vario e comprende: Trattamento del Dolore Trattamento di Drenaggio Linfatico Trattamento Sportivo per Fase di pre gara e post/scarico Trattamento Viscerale / Fasce profonde

cryosound.jpeg

CRYO SOUND.

 

 È un innovativo apparecchio elettromedicale che dà la possibilità di utilizzare in contemporanea due consolidate tecniche fisioterapiche, la Crioterapia e l'Ultrasuonoterapia. Trova grande applicazione in traumatologia sportiva, traumatologia ortopedica e medicina estetica non invasiva.

dynamix.jpeg

RADIOFREQUENZA - NEUROMODULAZIONE.

 

Si tratta di un dispositivo medico di nuova concezione che utilizza tre diversi segnali terapeutici: onde acustiche a bassa frequenza, microcorrenti interattive neuromodulanti e ipertermia controllata in temperatura.

Per stimolare i tessuti cutanei e l’apparato muscolo-scheletrico, favorendo la scomparsa del dolore e la velocizzazione dei processi di riparazione.
onde_durto-1100x400.jpeg

ONDE D'URTO.

 

Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o mio-scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche. 

Questa energia provoca processi rigeneranti e recuperativi dei tendini e dei tessuti molli.

tecar.jpeg

TECARTERAPIA

 

La Diatermia, meglio conosciuta come Tecar terapia (acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo), è una tecnica terapeutica che utilizza una corrente elettrica con frequenze nella fascia MF (Medium Frequencies) della banda radio. Trasferisce energia in profondità, attraverso i tessuti del corpo umano, innescando un effetto biostimolante.

kinesio-taping

KINESIOTAPING.

 

Il Kinesio Taping si basa sul naturale processo di guarigione del proprio corpo, stimolato dall'attivazione neuro muscolare e neuro sensoriale. Dimostra la sua efficacia attraverso l'attivazione dei sistemi neurologici e circolatori.

Si applica con uno speciale tape che imita le proprietà della pelle. Il tape si applica con vari gradi di tensione che dipendono dall'effetto terapeutico desiderato dal fisioterapista.

icono-one-a8bd2800.jpeg

ALLENAMENTO ISOINERZIALE COMPUTERIZZATO.

 

FLYCONPOWER è l'innovativo allenamento isoinerziale che permette di sfruttare l’alternanza di contrazione concentrica ed eccentrica, avendo quindi,miglior affinità di attivazione muscolare con le prestazioni sportive; Utilizzato in ambito di prevenzione, rieducazione e riabilitazione.

ranainaria.jpeg

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE (SOUCHARD).

 

La Riabilitazione Posturale Globale (RPG) è una tecnica riabilitativa volta al riequilibrio delle alterazioni delle tensioni muscolari e delle disfunzioni articolari del corpo umano.
Utilizzando posture guidate, passive ed attive, in cui il fisioterapista utilizza tecniche di terapia manuale, le CATENE MUSCOLARI vengono messe in allungamento con l’obiettivo di ottenere un riequilibrio della Globalità delle Fasce Muscolari.

pilates.jpeg

PILATES FISIOS (METODO RANERI).

 

Pilates Fisios metodo Silvia Raneri® e' un metodo che integra i principi originali del metodo Pilates con le piu' recenti conoscenze mediche e scientifiche.

Nasce dalla necessita’ di codificare un metodo attualizzato e più scientifico, che si differenzi da altri approcci con finalita’ differenti. Pilates Fisios metodo Silvia Raneri® propone una visione globale della persona e della sua unicità, ponendola  al centro del processo di salutogenesi. 

triggerpointtherapy.jpeg

TERAPIA MANUALE FASCIALE.

 

 Il trattamento di manipolazione fasciale ha l'obiettivo di normalizzare la struttura intima del connettivo (fascia profonda) alteratasi in seguito a disfunzioni muscolo-scheletriche da attribuirsi a stress meccanici di varia natura.