Dove Siamo
Viale Alcione, 135/B, Francavilla al Mare CH
Telefono
392-6376856
Email
info@adfisio.com
Orari
Lun - Ven : 9.00 - 19.00

CHE COS'E' TONICA&BELLA

Tonica&Bella è il nostro esclusivo protocollo al femminile di salute e bellezza.

Un protocollo pensato sulla sinergia di tre elementi imprescindibili: elettromedicali, allenamento, nutrizione.

L'obiettivo è quello di agire sulle problematiche estetiche attraverso il ripristino e il miglioramento del derma e delle disfunzioni tissutali ad esso correlate.

Solo un tessuto sano puo' essere considerato bello!

E' per questo che attraverso il nostro protocollo vengono considerati tutti i fattori che possono ritenersi responsabili dell' inestetismo: problematiche posturali, disordini linfatici e/o venosi, alterazioni funzionali delle catene miofasciali etc.

Per avere un risultato duraturo ed efficace è indispensabile lavorare su molteplici aspetti e soprattutto andare a ricercare la causa del problema che lo determina.

Uno dei tanti esempi che possiamo fare è ascrivibile all' abitudine femminile di indossare scarpe inadeguate, strette o con un tacco superiore ai 4 cm, piuttosto che assumere posture scorrette per tanto tempo. Tutto ciò può tradursi in un'alterazione della circolazione sanguigna e del ritorno linfatico e venoso dagli arti inferiori (piedi, gambe) verso il cuore, con conseguente stasi dei fluidi sanguigni e linfatici.

 

 

 

 

 


Richiedi una consulenza

    Scopri le fasi del protocollo ⬇️

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    LE FASI DEL PROTOCOLLO:

    Valutazione: 

    E' la prima fase del protocollo, vengono effettuate anamnesi, test, analisi posturale, individuazione del biotipo, grado e tipo di cellulite e/o adiposità localizzate. Tutte informazioni necessarie per programmare in maniera specifica e personalizzata  il tipo di intervento fisio dermatofunzionale e il programma di allenamento.

     

    Visita nutrizionale:

    E' effettuata da biologa nutrizionista che completa la prima fase che prevede la rilevazione dei dati antropometrici e impedenziometrici, sulla base dei quali verrà stilato un piano nutrizionale specifico.

     

    Trattamento  dermatofunzionale:

    Il trattamento è "non invasivo" e avviene secondo specifici protocolli e linee guida che prevedono la combinazione di uno o più elettromedicali ( di classe medica) e/o terapie manuali. Nello specifico: onda d'urto, radiofrequenza, ultrasuoni, pressoterapia, cupping, massoterapia.

     

    Allenamento:

    Il programma di allenamento è altamente specifico e strutturato sulla base del biotipo (androide, ginoide, misto), alterazioni posturali, disfunzioni fasciali e problematiche veno-linfatici.

     

    Visita di controllo nutrizionale:

    Al termine del protocollo verrà effettuata la visita di controllo con la nutrizionista per valutare i risultati ottenuti e per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

     

    TUTTI I BENEFICI DEL NOSTRO PROTOCOLLO TONICA&BELLA:

     miglioramento della circolazione vascolare e linfatica;

     stimolazione della lipolisi e del connettivo con azione anti-cellulitetonificanterassodante e anti-aging;

     riduzione delle adiposità;

     azione drenante e snellente;