ONDA D’URTO
ALTAMENTE EFFICACE NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE
La terapia ad Onde d’urto BTL rappresenta un’innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia ad Onde d’urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali.
La maggior parte delle indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore alla schiena, dolore al tendine di Achille, tendinite e trigger points.
Durante la terapia, le onde acustiche ad alta intensità interagiscono con i tessuti del corpo. Questo meccanismo genera una cascata di effetti benefici tra cui la ricrescita di neovascolarizzazione, l’inversione di un’ infiammazione cronica, la stimolazione del
collagene e la dissoluzione di accumuli di calcio. La stimolazione di questi meccanismi biologici crea una condizione ottimale per la guarigione. Poiché l’area affetta dal problema ritorna alla normalità, la funzionalità viene ripristinata e il dolore alleviato.
MECCANISMO D’AZIONE
Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche.
Questa energia favorisce processi rigeneranti e recuperativi dei tendini, delle ossa e dei tessuti molli.

EFFETTI
- ANALGESICO
DIMINUZIONE DELLA TENSIONE MUSCOLARE, INIBIZIONE DEGLI SPASMI
- ACCELERAZIONE DELLA GUARIGIONE
AUMENTO DELLA PRODUZIONE DI COLLAGENE
MIGLIORAMENTO DEL METABOLISMO E DELLA MICROCIRCOLAZIONE
- RIPRISTINO DELLA MOBILITÀ
DISSOLUZIONE DEI FIBROBLASTI CALCIFICATI
INDICAZIONI PIU’ COMUNI
- DOLORE SPALLA (CALCIFICAZIONE,TENDINITE,SINDROME DA URTO)
- GOMITO DEL TENNISTA (EPICONDILITE),GOMITO DEL GOLFISTA (EPITROCLEITE)
- BORSITE TROCANTERICA
- DOLORE NELLE INSERZIONI DEL TENDINE DEL GINOCCHIO, SINDROME ROTULEA
- ACHILLODINIA
- SPERONE CALCANEARE
- FASCITE PLANTARE
- SINDROME ANTERIORE TIBIALE
- PUBALGIA
- TUNNEL CARPALE
- TRIGGER POINT
RISULTATI SCIENTIFICAMENTE PROVATI
La terapia ad onde d’urto ha suscitato grande interesse nel campo della fisioterapia negli ultimi 25 anni. Basata su un supporto scientifico, ha aiutato i pazienti ad eliminare i propri problemi laddove la terapia convenzionale ha sortito esito negativo.
- PAZIENTI SODDISFATTI: PIU’ DEL 75%
- DIMINUZIONE DEL DOLORE : RISOLUZIONE COMPLETA
- SOLILIEVO A LUNGO TERMINE : NESSUNA RECIDIVA NEI 6 MESI SUCCESSIVI
- RAPIDO RITORNO ALLO SPORT : 85% DEI PAZIENTI
PER MAGGIORE INFO TELEFONA AL 3926376856 O VIENICI A TROVARE PRESSO LO STUDIO ADFISIO IN VIALE ALCIONE 135/B PIAZZA ASTEROPE -FRANCAVILLA AL MARE